Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Tra gusto e tradizione

Le tradizioni culinarie di Lecce, città del barocco, e di tutti i paesi limitrofi, hanno origini lontane e si tramandano di generazione in generazione: piatti umili e semplici che, senza rinunciare alle materie prime locali, negli anni si sono arricchiti di sapori nuovi e più ricercati conquistando così i palati di tutto il mondo.
 
È dalla passione verso la cultura salentina e la tradizione culinaria di Lecce che nasce Salento Love Food: la prima realtà virtuale dedicata interamente alle ricette salentine, alle novità sfiziose degli chef mediterranei e ai segreti per realizzare piatti unici e di altissima qualità da materie prime molto semplici.
 
Salento Love Food, il primo portale italiano incentrato sulle golosità salentine, è la risposta per tutti coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze nel Salento e hanno voglia di assaporare tutti i piatti tipici e i prodotti locali ma non sanno con precisione dove trovarli, ma anche per tutti i salentini che vogliono trascorrere una serata diversa immersi nelle tradizioni della loro magica terra.
 
Pasticciotti leccesi, rustici, pittule, panzerotti, ciceri e tria, porceddhuzzi e tanti altri gustosi piatti che grazie a Salento Love Food potrai provare a cucinare seguendo le dettagliate ricette, ma potrai anche scegliere di gustare in uno dei tanti locali presenti nella sezione “Dove mangiare”. Usa la barra di ricerca per trovare il locale più vicino a te (una mappa interattiva ti indicherà la strada più breve per arrivarci) o per trovare la specialità che desideri assaggiare (le recensioni degli altri clienti ti aiuteranno a scegliere il locale più adatto alle tue esigenze).
 
Sul portale Salento Love food troverai: news, eventi, interviste, approfondimenti e tour virtuali per scoprire e approfondire tutto ciò che le tavole salentine possono offrire e tutto quello che il tuo palato non deve farsi sfuggire.