Raggio: Chiuso
Raggio:
km Imposta il raggio di ricerca
Cerca

Mercatini di Natale nel Salento: So this is Christmas a Guagnano

Mercatini di Natale nel Salento: So this is Christmas a Guagnano

Mercatini di Natale nel Salento 2016

Si accendono le prime luci natalizie nelle piazze dei paesi salentini e si da il via ai primi mercatini di Natale.

Il primo appuntamento è a Guagnano con “So this is Christmas”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 in collaborazione con L’Edicola, Il Paese dei Balocchi e la Parrocchia S. Maria Assunta. A partire dal 8 dicembre la piazza centrale del paese, il Museo del Negroamaro e via Castello si vestiranno a festa per inaugurare al meglio l’avvio delle festività natalizie.

Si parte con i “Mercatini di Natale”, che ospiteranno il meglio dell’artigianato locale abbinato alle delizie della cucina tipica salentina. a seguire, nella piazza del paese ci sarà la benedizione della “Grotta della Natività”. La struttura è realizzata interamente dai giovani volontari della Pro Loco. Sono loro che ogni anno lavorano incessantemente per dare vita agli allestimenti natalizi più attesi dalla comunità guagnanese.

La festa si sposterà poi nel Museo del Negroamaro, su via Castello, dove ad attendervi ci sarà Babbo Natale in carne ed ossa. Nella sua fantastica dimora, Babbo Natale aspetterà tutti i bimbi per ricevere le loro letterine. Ci saranno musiche e tanti giochi per i più piccoli e si potrà avere subito una bellissima foto con Babbo Natale. Ci saranno fantastiche delizie da gustare: pittule leccesicaldarroste dolci natalizi. E mi raccomando, copritevi bene: quella sera a Guagnano cadrà anche la neve.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

SalentoLoveFood

Iscriviti alla newsletter per ricevere coupon, offerte e news
dai locali del Salento

I tuoi dati non verranno mai condivisi con nessuno!